Borse

Borse di studio da INPS

Borse

Nell'ambito delle iniziative in favore della formazione post-universitaria e professionale, i figli e gli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e della Gestione Magistrale, nonché i figli o orfani di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, potranno partecipare al bando 2019/2020 per beneficiare di una Borsa di Studio a sostegno della frequenza di uno dei seguenti master e corsi di perfezionamento universitari online:

UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE

UNIVERSITÀ DI PAVIA

I suddetti corsi e master vengono erogati in collaborazione con la Fondazione Universitaria Iberoamericana – FUNIBER.

È già possibile presentare la domanda per la Borsa di Studio INPS! Non devi far altro che scaricare il modulo di iscrizione, verificare di possedere tutti i requisiti previsti dal bando e scegliere uno dei nostri corsi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale dell’ente previdenziale, cliccando qui.

Per tutto quello che concerne termini, requisiti e modalità di erogazione delle borse, è possibile scaricare il bando 2019/2020 da qui.

La domanda di iscrizione va presentata entro e non oltre il 30 ottobre 2019.

Richieste Informazioni

Borse di Studio e Voucher Formativi

I Masters in Nutrizione e Dietetica On-Line di I e II livello posseggono i requisiti richiesti per accedere a borse di studio e voucher formativi erogati dagli enti regionali e provinciali per il finanziamento di Master Universitari.

Le informazioni relative ai bandi per richieste di voucher sono reperibili presso Regioni, Province e Comuni.

Nello specifico, vi invitiamo a visitare periodicamente:

  • Sito internet della vostra Regione/Provincia/Comune
  • Servizio Formazione Professionale
  • Centro per l'Impiego
  • Informagiovani

Borse di studio e voucher formativi già approvati e/o erogati per finanziare l'iscrizione al Master in Nutrizione e Dietetica On-Line

Por Fse 2014-2020, voucher formativi per giovani professionisti: La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 6872 del 26 luglio 2016, ha approvato e pubblicato il bando per la concessione di voucher formativi individuali rivolti a giovani professionisti con la finalità di sostenere l'incremento delle competenze e la competitività professionale dei giovani lavoratori autonomi delle professioni intellettuali.

L' importo dei voucher è variabile tra 300 ed un massimo di 2500 euro, per coprire in parte o interamente le spese di frequenza a corsi di formazione e aggiornamento professionale, master di I e II livello.

Per maggiori informazioni visita la pagina:http://www.regione.toscana.it/-/por-fse-2014-2020-voucher-formativi-per-giovani-professionisti

o contatta la nostra Segreteria ai seguenti recapiti:
071 220 4160 | 071 220 4108 | 339 398 2164 | 327 454 4950
univpm@funiber.org

Programma Per Borse Di Studio

In alcuni paesi, in accordo con la legislazione locale, funiber, con lo scopo di formare persone, porta avanti un suo programma di borse di studio per la partecipazione a programmi patrocinati da funiber e la cui finalita’ e’ quella di facilitare la formazione senza distinzioni ed esclusioni.

Borse di studio concesse a singoli individui con lo scopo di garantire l’accesso ad una educazione di qualità

Programma per Premi alle Eccellenze

Premi concessi ad istituzioni e organizzazioni che per la loro importanza nella crescita economica e lo sviluppo culturale e sociale dei paesi desiderino potenziare il proprio capitale umano dando ai suoi membri la possibilita’ di partecipare a programmi di studio volti a migliorare il lavoro svolto.

Borse FUNIBER Residenza Universitaria UNEATLANTICO

Gli alunni interessati a studiare un corso di laurea o un master tra quelli offerti dalla Universidad Europea del Atlántico, e che abbiano la necessità di alloggiare presso la residenza universitaria, potranno richiedere una borsa di studio. Grazie a questa iniziativa, gli alunni beneficiari avranno diritto ad una esenzione che li aiuti ad affrontare le spese di soggiorno a Santander, oltre a consentirgli di risiedere nei moderni locali della residenza dell'università, situata all'interno del Campus stesso. Per avere maggiori informazioni su come candidarsi, rivolgersi alla sede FUNIBER del proprio paese.