Formazione on Demand

Funiber presenta proposte formative on demand per imprese basate sull’analisi, la pianificazione e lo svolgimento di programmi per la formazione di figure professionali appartenenti a diversi settori, sia in ambito nazionale che internazionale grazie alle numerose collaborazioni con le università e le istituzioni associate.

  • Soluzioni formative on demand

    La consapevolezza della Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) che esiste, all’interno delle aziende e delle istituzioni che operano in diversi settori, la necessità di formare i propri dipendenti ha portato alla realizzazione di proposte formative on demand per imprese, basate sull’analisi, la pianificazione e lo svolgimento di programmi per la formazione di figure professionali appartenenti a diversi settori, sia in ambito nazionale che internazionale grazie alle numerose collaborazioni con le università e le istituzioni associate.

  • Analisi preventiva delle necessità formative

    Funiber analizza insieme all’impresa interessata le reali necessità specifiche per poter assicurare un’adeguata formazione, che si adatti alle strategie aziendali, ed elaborata sull’impresa e sulle persone che ne fanno parte

  • Elaborazione dei contenuti

    Funiber pianifica ed elabora in forma pedagogica il materiale informativo che verrà trasmesso dall’impresa ai propri dipendenti

  • Scelta della metodologia di formazione

    Funiber sceglie i mezzi e le risolse più idonee da utilizzare nel piano formativo e che meglio si adattano alle necessità dell’impresa. Di preferenza si adotta un metodologia di formazione mista che abbina la formazione a distanza, tramite l’utilizzo del Campus Virtuale, a lezioni presenziali, ottenendo in questo modo il massimo rendimento formativo. Per ogni impresa Funiber crea un Campus Virtuale proprio, personalizzando al massimo la formazione dei suoi dipendenti

  • Svolgimento dell’attività formativa

    E’ fondamentale che ogni impresa conosca il grado di qualifica di ognuno dei suoi dipendenti e collaboratori. Questi dati verranno comunicati ai responsabili della formazione perché possano conoscerli e migliorare in questo modo il piano formativo.

    Terminato il programma di formazione sarà possibile risolvere dubbi emersi durante il processo di apprendimento ed attualizzare i contenuti.

  • Formazione in ambito internazionale

    La globalizzazione economica porta all’esigenza di creare programmi di formazione globali ma che facilmente si adattino alle realtà locali. La Fondazione Universitaria Iberoamericana opera in quest’ottica realizzando piani formativi elaborati secondo un punto di vista globale ma che tengono conto allo stesso tempo delle necessità specifiche delle imprese e del contesto territoriale in cui sono inserite, collaborando con università di grande prestigio.

    In questo modo la Funiber è in grado di fornire un servizio completamente personalizzato